Simec

Politica per la qualità

SIMEC S.r.l. si presenta nel mercato dell'installazione, vendita e manutenzione di impianti elettrici, elettromeccanici, oleodinamici e dell'automazione a partire dagli anni '80, andando a servire molteplici realtà che spaziano da piccoli privati, aziende più o meno strutturate e pubblica amministrazione locate principalmente nel territorio che spazia tra Siena e Firenze. In tutti questi anni la Direzione di SIMEC S.r.l. ha rafforzato la propria convinzione che l'unico modo per restare sul mercato in modo gratificante per l'azienda, i clienti e tutte le parti interessate sia quello di svolgere la propria attività curando in primis tutto ciò che è necessario per offrire al cliente un servizio di qualità e ai propri collaboratori un ambiente di lavoro sereno all'interno di una organizzazione competente e leale.

Forte di tali principi SIMEC S.r.l. ha deciso di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2015 adottando rispetto ai propri processi un approccio basato sul risk based thinking che consenta all'azienda di lavorare ancora di più nell'ottica del miglioramento continuo, del coinvolgimento dei propri collaboratori e della condivisione della con le parti interessate. La Direzione di SIMEC S.r.l. in prima persona si impegna pertanto ad esercitare la propria leadership nel definire e revisionare periodicamente la presente politica, nel definire obiettivi aziendali coerenti con la propria realtà, assicurando che siano presenti in azienda le risorse necessarie, promuovendo il miglioramento e impegnandosi perché il sistema di gestione per la qualità venga applicato in modo efficacie e supportando il personale tutto per il raggiungimento di tale obiettivo.

Nello specifico SIMEC S.r.l. si pone l’obiettivo di garantire:
- una continua attenzione alle esigenze e alla soddisfazione dei clienti e delle altre parti interessate rilevanti;
- la prevenzione delle non conformità in tutte le fasi del servizio svolto attraverso una chiara identificazione dei processi e dei controlli e monitoraggio necessari rispetto agli stessi;
- la conoscenza ed il rispetto inderogabile della normativa cogente applicabile, delle eventuali convenzioni sottoscritte, dei criteri di sicurezza prescritti dalla normativa vigente e di riservatezza dei dati trattati;
- la qualifica e lo sviluppo delle competenze dei propri operatori attraverso corsi di formazione e addestramento in azienda;
- la scelta di fornitori qualificati che siano garanzia di qualità del prodotto/servizio acquistato;
- la flessibilità rispetto alle esigenze dei clienti che spesso richiedono interventi in emergenza;
- identificando ed avviando azioni per il miglioramento e per la correzione delle non conformità, per la gestione di rischi e delle opportunità e per il continuo miglioramento del Sistema tenendo presente gli obiettivi definiti.
La Direzione traduce la presente politica per la qualità in obiettivi esattamente specificati e pianificati, di cui verifica periodicamente l’attuazione, si impegna inoltre per far si che la presente politica per la qualità sia conosciuta, compresa e attuata a tutti i livelli dell’organizzazione, e ad identificare ed assicurare i mezzi e le risorse adeguati per attuarla.
La comunicazione della presente a tutte le parti interessate avverrà tramite consegna di copia in formato elettronico/cartaceo previa richiesta delle parti stesse o pubblicazione sul sito internet aziendale.

Belvedere - Colle Val D'elsa, 31 Gennaio 2018
La Direzione
Sig. Remo Ceccherini

Realizzazione quadri elettrici
Riavvolgimento motori
Mostra artigianato anni 80
La sede storica
25esimo anniversario
Museo interno
Museo interno
Museo interno
Museo interno